sabato 25 maggio 2013

ANCHE LUIS SEPULVEDA...

Chi permette un reato ambientale farà i conti con il giudice più severo: la Storia”
(Luis Sepúlveda)

 

Anche Luis Sepúlveda, uno dei più famosi scrittori al mondo, l’altro ieri a Genova, si è schierato contro il carbone della centrale di Savona, trovando sconcertanti i dati di inquinamento e di mortalità della città.

 

(grazie all'intercessione dell'attore Giorgio Scaramuzzino, militante della battaglia contro il carbone a Savona, e amico di Sepùlveda)

 


 

Sepúlveda (scrittore, giornalista, sceneggiatore, regista ed attivista cileno famoso in tutto il mondo) è da sempre un grande ambientalista e collaboratore di Greenpeace.
 

“L’impegno ecologista significa cercare di comprendere i motivi per cui vengono fatte certe scelte scellerate in materia ambientale, scelte che normalmente sono dettate da leggi di mercato, che non possono essere né etiche né corrette, e spesso non sono positive per l’ambiente e per l’uomo.

Per i diritti dell’ambiente è necessaria la lotta -ha aggiunto Sepulveda- nel senso di fare politica dal basso per fare pressioni su governi e amministratori, che nelle loro scelte non devono rispondere a ciò che imporrebbe il mercato, ma devono rispettare la volontà dei cittadini che rappresentano…”

 

 

(Luis Sepúlveda,

da sempre al fianco della lotta degli abitanti della regione dell’Aysén,

per impedire la costruzione di centrali elettriche)

 


RETE SAVONESE


FERMIAMO IL CARBONE



 

 

Nessun commento:

Posta un commento